Pubblicato da: marcotrotta | febbraio 17, 2012

Il mio voto va rispettato: Martedì 21 presidio di fronte ATO regionale e RAI

“CAMPAGNA DI OBBEDIENZA CIVILE – RISPETTARE I REFERENDUM PER L’ACQUA BENE COMUNE”
A Bologna due presidi

  1. Martedì 21 febbraio 2012 1. Ore 10.30 alla “Agenzia territoriale per l’Emilia Romagna per i servizi idrici ed i rifiuti”
    Via della Fiera, 8
  2.  Ore 11.30 alla RAI – Emilia-Romagna via della Fiera, 13 per difendere la Democrazia, il rispetto degli esiti referendari abrogando la remunerazione del capitale dalla tariffa ed il diritto dei cittadini alla corretta informazione e la libertà di espressione dei cittadini

Il Coord. Dei Comitati per l’acqua bene comune Emilia-Romagna dà appuntamento alla cittadinanza Martedì 21 febbraio 2012 alle ore 10.30 in Via della Fiera, 8 davanti agli uffici della Agenzia Regionale ER per chiedere l’abrogazione della remunerazione del capitale dalla tariffa, e comunicare l’avvio della campagna di obbedienza civile e per chiedere al commissario incaricato di avviare la nuova struttura dell’Agenzia regionale tenendo conto dell’ esito referendario e della necessità di aprire alla partecipazione dei cittadini. Dopo avere respinto il tentativo del governo Monti di chiudere il conto con i Referendum, opera iniziata dal Governo Berlusconi con l’articolo 4 della manovra di Agosto 2011, il movimento per l’acqua è in campo e chiede il rispetto degli esiti referendari. Il tentativo di non rispettare il referendum e la volontà di 27 milioni di cittadini deve essere conosciuta dalla cittadinanza con una corretta informazione. Per questo motivo i partecipanti al presidio davanti all’Agenzia regionale, si trasferiranno di fronte alla RAI in Viale della Fiera, 13 alle 11.30 dove terranno una conferenza stampa e chiederanno alla RAI di dare copertura informativa all’avvio della campagna di “Obbedienza Civile” in tutto il territorio regionale.

Coord. Comitati per l’Acqua Bene comune Emilia-Romagna

Annunci

Responses

  1. Ciao a tutti, scusate qualcuno potrebbe pubblicare sul blog le foto o i filmati del presidio davanti la sede della Regione del 21?
    Saluti, Renato


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: