Pubblicato da: rossellavigneri | maggio 5, 2011

I Comitati per l’acqua e contro il nucleare alla sede della RAI regionale per difendere il diritto all’informazione

Come da programma, stamattina alle ore 11, i Comitati referendari regionali “2 Sì per l’Acqua Bene Comune” e “Vota Sì per fermare il Nucleare” si sono ritrovati davanti alla sede della RAI regionale per chiedere che venga dato spazio all’informazione sui referendum.

Con lo slogan “Contro l’oscuramento RAI – diritto di informazione sui referendum”, affisso ai cancelli, una cinquantina di partecipanti hanno manifestato contro il black-out informativo sui temi del referendum e sulle iniziative locali dei comitati promotori, assenti da molti mesi nell’agenda del telegiornale regionale. Al centro della protesta ancora una volta la mancata approvazione del regolamento in materia di comunicazione politica presso la Commissione di Vigilanza RAI, il cui ritardo, di fatto, impedisce alla maggior parte dei cittadini e delle cittadine italiani di accedere a una corretta informazione sui referendum di giugno, come invece la Legge prevede.
I rappresentati dei due Comitati hanno espresso le loro richieste al Vice-Capo redattore Ivan Epicoco e, al termine del presidio – ripreso dalle telecamere del Tg Regionale – una delegazione di lavoratori RAI ha consegnato una prima tranche di soldi raccolti con una colletta per sostenere le attività del comitato referendario “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”.

I Comitati si danno appuntamento domani allo sciopero generale indetto dalla CGIL per stare a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici che manifesteranno a Bologna, in un percorso comune di difesa dell’acqua e dei beni comuni. Un rappresentante dei due Comitati salirà inoltre sul palco della manifestazione per spiegare le ragioni dei Sì ai referendum del 12-13 giugno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: