Pubblicato da: rossellavigneri | aprile 15, 2011

Giù le mani dall’acqua. Per il bene della città. Risposta a Manes Bernardini

Il Comitato referendario “2 Sì per l’acqua bene comune” di Bologna e Provincia risponde al candidato sindaco Manes Bernardini che ha dichiarato in un’intervista al quotidiano L’Informazione di voler vendere le quote di Hera Spa in possesso del Comune. “Si tratta di una scelta improvvida – dichiara il Comitato – che comporterebbe un danno patrimoniale al Comune e andrebbe a discapito dei cittadini. Una totale privatizzazione di Hera corrisponderebbe infatti alla privatizzazione delle infrastrutture e alla conseguente perdita di un controllo pubblico del bene comune più prezioso”.

Bernardini – prosegue il portavoce del Comitato Andrea Caselli – piuttosto che ipotizzare la vendita della filiera dovrebbe parlare alla cittadinanza di cosa intende fare per migliorare la qualità della rete idrica e della gestione dei rifiuti, e su come deciderà di affrontare il deficit idrico che colpisce il nostro territorio”.

“Bisognerebbe ricordare al candidato sindaco che molti dei suoi possibili elettori, appartenenti all’area della Lega e del Pdl,  hanno partecipato alla raccolta firme per l’approvazione dei referendum e si recheranno alle urne il 12 e 13 giugno per dire sì alla ripubblicizzazione dell’acqua e per eliminare la remunerazione del capitale investito”. “Il candidato leghista – questo l’invito del  Comitato referendario –  si occupi del bene pubblico e non degli interessi di pochi e cominci a pensare a come affrontare il dopo referendum, quando si dovrà lavorare per ripubblicizzare il servizio idrico.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: