Pubblicato da: marcotrotta | dicembre 4, 2010

4 Dicembre: Manifestazione Regionale a Bologna

IL TEMPO DELL’ACQUA È IL TEMPO DELLA  DEMOCRAZIA
Moratoria subito! Stop alle privatizzazioni fino ai referendum Oltre un milione e quattrocentomila donne e uomini di questo Paese hanno firmato i tre quesiti referendari per la ripubblicizzazione dell’acqua, promossi da Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua e da una grandissima coalizione sociale raccolta nel Comitato Promotore.
Hanno posto la loro firma per una battaglia di civiltà, per la tutela e l’accesso ad un bene comune , contro ogni forma di privatizzazione e consegna al mercato di un bene essenziale alla vita.
Per questo, per non tradire la fiducia e le aspettative della popolazione, chiediamo la MORATORIA: un provvedimento di legge immediato che posticipi le scadenze previste dalla “legge Ronchi”, di tutte le norme che vanno verso la privatizzazione dei servizi idrici e di quelle che prevedono la soppressione degli ATO.
La battaglia per l’acqua, per la sua riappropriazione sociale, per la sua gestione pubblica e partecipata, è di per sé un valore che si inserisce in un orizzonte più vasto: quella della tutela dei diritti e dei beni comuni, della “Madre Terra” nostra casa comune.

Manifestazione Regionale 4 Dicembre

Manifestazione Regionale 4 Dicembre

VERSO CANCUN
Dal 29 novembre al 10 dicembre 2010 si riunirà a Cancun la 16° Conferenza sul clima, dove nell’ambito dell’ONU, i Governi discuteranno su una delle grandi emergenze che il pianeta si trova a dover affrontare: quella dei cambiamenti climatici, a causa di politiche orientate al profitto e agli interessi speculativi.
Per questo a Cancun, come nel mondo ed in Italia, i movimenti sociali manifesteranno per dire a chiare lettere che se il clima fosse stato una banca sarebbe già stato salvato e che il cambiamento climatico si com- batte con la giustizia sociale e ambientale.

SABATO 4 DICEMBRE 2010
Manifestazione Regionale a Bologna
con CONCENTRAMENTO alle ore 15.00
DAVANTI ALLA SEDE DI HERA SPA in viale Berti Pichat angolo via Ranzani

“Comitato referendario acqua bene comune Emilia-Romagna”

Ascolta lo spot oppure scaricalo

Annunci

Responses

  1. […] Per maggiori info: https://acquabenecomunebologna.wordpress.com/2010/11/24/4-dicembre-manifestazione-regionale/ […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: